Sono stato un po’ pigro a cucinare recentemente e ho iniziato a esplorare le paelle pronte di vari supermercati. Da appassionato di paella, ho provato tutte le marche che sono riuscito a trovare e oggi condivido la mia esperienza.
Confronto dei Prodotti Testati
Lasciami raccontarti dei prodotti paella congelata che ho testato. Li ho principalmente acquistati da Mercadona, Carrefour ed El Corte Inglés, con prezzi che variano da 2 a 8 euro.
| Marca | Prezzo | Porzione | Voto |
| Hacendado | €2.50 | 400g | ★★★☆☆ |
| Findus | €4.20 | 350g | ★★★★☆ |
| Campo Verde | €3.80 | 375g | ★★★☆☆ |
| Pescanova | €5.90 | 400g | ★★★★★ |
Le Mie Raccomandazioni Principali
Dopo vari assaggi, la paella congelata di Pescanova è sicuramente la mia prima scelta. Anche se un po’ costosa, gli ingredienti di pesce sono generosi - gamberi, cozze e anelli di calamaro sono tutti inclusi, e il riso non si cuoce troppo. Seguendo le istruzioni sulla confezione per 6 minuti nel microonde, il risultato è molto vicino alla qualità di un ristorante.

Findus offre un buon rapporto qualità-prezzo, specialmente la loro paella di pesce mista. Anche se la varietà di pesce non è ricca come quella di Pescanova, vince per il suo prezzo ragionevole e il gusto accettabile. L’unico inconveniente è che a volte potresti ricevere un pacchetto con meno pesce - è una questione di fortuna.
Consigli per l’Acquisto e la Conservazione
Ci sono alcuni trucchi quando si acquistano queste paelle pronte. Prima di tutto, controlla la data di produzione e scegli quelle più fresche. In secondo luogo, assicurati che l’imballaggio sia integro, specialmente per i prodotti congelati, poiché un imballaggio danneggiato potrebbe influire sulla selezione degli ingredienti per la paella di qualità.
Anche la conservazione è importante. Quelle congelate possono essere conservate nel congelatore per 3-6 mesi, ma devono essere consumate rapidamente una volta aperte. Le versioni a temperatura ambiente hanno una durata maggiore, ma il loro gusto è inferiore rispetto a quelle congelate. Ho provato quelle a temperatura ambiente in passato - veramente non eccezionali.
Avere ogni tanto una paella pronta è una buona scelta, soprattutto quando sei troppo pigro per cucinare dopo una lunga giornata di lavoro. Se hai altre buone raccomandazioni per consigli sulla selezione dei frutti di mare, per favore condividile qui sotto!