I Supermercati Spagnoli Vendono Davvero Padelle per Paella
Come qualcuno che ha vissuto in Spagna per diversi anni, posso confermare con sicurezza che nei supermercati spagnoli si vendono padelle per paella. Questa padella a fondo piatto specializzata per preparare la paella è conosciuta come paellera in spagnolo e si può trovare in quasi tutti i principali supermercati.
Principali Luoghi di Vendita e Marchi
Mercadona, Carrefour e El Corte Inglés - queste catene di supermercati maggiori offrono tutte padelle per paella nelle loro sezioni dedicate alle pentole. Personalmente consiglio El Corte Inglés, anche se è leggermente più costoso, la qualità è più affidabile. Carrefour offre la più ampia selezione, con consigli sulla selezione dei frutti di mare che vanno da modelli base da 15 euro a quelli professionali oltre 100 euro.

Confronti di Prezzo e Dimensioni
In base alla mia esperienza d’acquisto, le differenze di prezzo tra i supermercati possono essere piuttosto significative:
| Supermercato | Prezzo Base | Prezzo Intermedio | Prezzo Premium |
| Mercadona | 18-25€ | 35-50€ | 70-85€ |
| Carrefour | 15-22€ | 30-45€ | 80-120€ |
| El Corte Inglés | 25-35€ | 50-75€ | 100-200€+ |
Raccomandazioni e Considerazioni per l’Acquisto
Quando scegli una padella per paella, presta attenzione alla dimensione del diametro. Per l’uso domestico tipico, un diametro di 30-40 cm è sufficiente. Riguardo ai materiali, l’acciaio al carbonio offre la migliore conduzione del calore ma richiede manutenzione regolare per prevenire la ruggine; l’acciaio inossidabile è più facile da curare ed è adatto ai principianti.
Non acquistare versioni rivestite antiaderenti, anche se facili da pulire, il rivestimento può staccarsi durante la cottura ad alta temperatura e non otterrai il caratteristico strato croccante che rende speciale la paella utilizzando guida all’acquisto degli ingredienti per la paella.
Miglio Momento per Acquistare e Offerte
Consiglio di acquistare durante l’estate quando i principali supermercati lanciano promozioni sulle pentole. In particolare da giugno ad agosto, molti supermercati offrono sconti del 20-30%, il che può far risparmiare molto. L’estate scorsa ho acquistato una padella per paella da 40 cm del marchio Garcima da Carrefour, inizialmente al prezzo di 65 euro, l’ho presa in offerta a 45 euro.