Da espatriato che ha vissuto in Spagna per diversi anni, ho notato che molti amici vogliono fare la paella a casa ma temono di acquistare prodotti di scarsa qualità o troppo costosi. Oggi condividerò alcune marche di paella incredibilmente convenienti che ho scoperto nei supermercati principali, con la speranza che questo aiuti tutti.
Confronto Prezzi delle Principali Marche di Paella nei Supermercati
Dopo un’osservazione a lungo termine e test di assaggio, ho raccolto informazioni su diverse marche comuni di paella congelata, comprese le loro fasce di prezzo e caratteristiche:
| Marca | Fascia di Prezzo | Valutazione | Caratteristiche Principali |
| Hacendado | €2.5-4 | ★★★★★ | Marca privata di Mercadona, valore eccezionale |
| Carrefour | €3-5 | ★★★★☆ | Ampia varietà, sconti frequenti |
| Dia | €2-3.5 | ★★★☆☆ | Prezzo più basso, gusto medio |
| Eroski | €3.5-6 | ★★★★☆ | Qualità costante, porzioni generose di pesce |

Le Mie 3 Raccomandazioni
Primo Posto: Paella Hacendado
Questa è la marca privata di Mercadona, e è onestamente l’affare migliore che abbia mai trovato. I prezzi di solito variano da €2.5 a €4, con ingredienti di pesce generosi tra cui gamberi, cozze e calamari, oltre a una consistenza di riso autentica. Spesso acquisto diverse scatole alla volta per fare scorta, soprattutto quando sono in offerta a soli €2 a scatola.
Secondo Posto: Paella Marca Carrefour
Carrefour offre una maggiore varietà nella loro selezione di paella, con versioni tradizionali, con verdure e di solo pesce. I prezzi sono leggermente più alti ma spesso hanno promozioni “due al prezzo di uno”, rendendoli piuttosto convenienti nel complesso. Il gusto è molto vicino alla qualità del ristorante.
Terzo Posto: Paella Eroski
Sebbene la paella Eroski sia più costosa, le porzioni di pesce sono davvero generose, soprattutto i gamberi che sono molto più grandi rispetto ad altre marche. Se sei particolarmente preoccupato per la qualità degli ingredienti quando acquisti paella, questa marca è un’ottima scelta.
Consigli per Acquistare e Cucinare
Quando acquisti paella, ti consiglio di controllare la data di produzione – evita tutto ciò che è troppo vecchio e scegli le opzioni più fresche disponibili. Quando cucini, ricorda di immergere lo zafferano in acqua calda prima per una migliore colorazione e aroma. Inoltre, evita di mescolare troppo frequentemente; lascia che il riso assorba naturalmente i sapori dal brodo.
Dalla mia esperienza personale, se vuoi un sapore più ricco e conosci alcune tecniche di selezione del pesce, puoi aggiungere il tuo pesce o verdure preferiti durante la cottura. Ad esempio, aggiungere peperoni o piselli non solo aumenta il valore nutrizionale, ma rende anche il piatto più attraente dal punto di vista visivo. Se hai buone raccomandazioni di marche o consigli di cucina, sentiti libero di condividerli nei commenti qui sotto!