Recentemente, a causa di un fitto programma di lavoro, mi capita spesso di dover prendere la cena nelle sezioni gastronomiche dei supermercati. Essendo un amante della paella di pesce, ho deciso di confrontare le offerte di diversi supermercati e condividere con voi la mia sincera esperienza di gusto.
Prestazioni della Paella di Pesce di Mercadona
La paella di pesce di Mercadona è sempre stata la mia scelta preferita, con un prezzo di circa €4.5 e una porzione piuttosto generosa. Il riso è cotto al punto giusto, non troppo molle, e la varietà di pesce è abbastanza buona, tipicamente include gamberi, cozze e alcune anelli di calamaro. Il sapore di zafferano è piuttosto evidente, e sebbene non sia ricca come le versioni fatte in casa, è comunque piuttosto impressionante per essere un fast food. L’unico svantaggio è che a volte può risultare un po’ troppo salata.

Confronto delle Paella di Pesce tra Tre Supermercati
| Marca del Supermercato | Prezzo | Tipi di Pesce | Voto di Gusto |
| Mercadona | €4.5 | Gamberi, cozze, calamari | 7/10 |
| Carrefour | €3.8 | Gamberi, cozze | 6/10 |
| El Corte Inglés | €5.2 | Gamberi, cozze, capesante | 8/10 |
Carrefour Offre un Buon Rapporto Qualità-Prezzo ma un Gusto Medio
La paella di pesce di Carrefour è l’opzione più economica a circa €3.8 a porzione. Ma onestamente, puoi percepire dove si nota quella differenza di prezzo. Il riso può a volte risultare un po’ duro e la freschezza del pesce è solo nella media. I gamberi sono solitamente piuttosto piccoli e la carne delle cozze non è molto soda. Tuttavia, se stai solo cercando di riempirti e non ti dispiace provare occasionalmente paella di pesce surgelata, va bene.
El Corte Inglés Offre la Migliore Qualità
Inizialmente pensavo che il cibo delle gastronomie dei grandi magazzini fosse costoso e terribile, ma la paella di pesce di El Corte Inglés mi ha davvero impressionato. Anche se è effettivamente la più costosa delle tre a €5.2 per porzione, la qualità del pesce è visibilmente migliore. Le capesante sono fresche, i gamberi sono più grandi e la consistenza del riso è perfetta. Se il tuo budget lo permette e conosci selezione degli ingredienti per la paella di pesce, questa è decisamente la scelta migliore.
Se sei come me e hai spesso bisogno di prendere la cena nei supermercati, ti consiglio di scegliere Mercadona per i pasti regolari e farti un regalo da El Corte Inglés di tanto in tanto. Per quanto riguarda Carrefour, a meno che tu non sia davvero a corto di budget, non lo raccomanderei particolarmente. Per coloro che sono interessati a consigli per la selezione del pesce, hai altre raccomandazioni delle gastronomie dei supermercati?